#EDUCAZIONE


Ester, da bimba ribelle che combinava marachelle con i suoi fratelli e sorelle, alla scoperta nella scuola d’Arte superiore, della tessitura, della modellazione della creta, della fotografia, del disegno geometrico e di quello dal vivo. Alla conoscenza di sé stessa. 
Prosegui’ il suo percorso all’Università di Architettura di Milano dove si Laureo’. 
Vent’anni dopo, mentre i suoi figli andavano a scuola, inizio’ a seguire Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma, dove si laureò nuovamente. 
Con gli anni coltivò la passione per la moda creando abiti e gioielli particolarissimi.

Ester de Paulis: “Fantasia! E ‘uno sguardo acuto che permette di vedere di fronte cosa vuole la mente. Prima di realizzarsi, il progetto è dentro la mia mente, lo vedo e mi soffermo in tutti i suoi particolari, ma non riesco ancora a spiegarmi come questo succede”

L’#educazione è il grande motore dello sviluppo personale.
E’ grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione.
Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra.”
-Nelson Mandela

Programma completo de La #malaeducación

#riapriamorecherche #recherchefamily
#rechercheculturalhouse #artshool #parkschool #piccoliribelli#piccoliartisti #artechecura #artechecrea #conoscersi #scuoladarte#metodomontessori #pedagogiawaldorf #metodorecherche#nelsonmandela #activism #educazione