Spazio Recherche

Situato nel cuore del Parco dell’Acquedotto Alessandrino, luogo urbano di ritrovo della multiculturale periferia est romana di Torpignattara, immerso nel verde e nel silenzio del suo giardino incantato, Recherche è il luogo ideale per lavorare, creare, provare, imparare, immaginare o semplicemente potersi prendere una pausa dalla frenetica vita metropolitana. 

Lo Spazio è a disposizione per attività professionali (incontri, briefing, riunioni, seminari, workshop…), di studio e docenze (letture, laboratori, lezioni…), set di ripresa video-fotografica, creazione (prove spettacoli, sviluppo progetti, studi aperti), per iniziative culturali e artistiche (concerti, mostre, esposizioni, installazioni, performance, presentazione di opere e progetti…) e per eventi esclusivi privati, professionali o aperti al pubblico (serate a tema, cene, sfilate…).

La Sala Rituale è un ambiente di circa 150 mq, di altezza variabile (da 3 a 4,5 mt), ideale per rappresentazioni, laboratori, lezioni, incontri, attività ludiche, eventi di ogni tipo. Dispone di un impianto elettrico di 6 kw di potenza, un impianto audio con mixer e 4 diffusori attivi per complessivi 600 w, un impianto luci con mixer di controllo. Sul soffitto un telaio in acciaio consente di personalizzare la scena trasformando lo spazio con arredi mobili, luci e componenti sospesi (con carichi puntiformi fino a 100 kg). Sul fondo una parete di specchi con cui interagire, o da coprire con tende scorrevoli.

Il “Giardino d’Inverno” è un ambiente di lavoro di circa 30 mq con una libreria in costante evoluzione e un angolo ristoro, per poter studiare, lavorare, incontrarsi, sorseggiando un the o un buon vino per colazione, un break o un aperitivo. Ad esso si accede direttamente dal giardino incantato esterno, dove è stata ricavata una terrazza a livello in legno per eventi outdoor. 

Wi Fi free, monitor 42” e impianto audio dedicato.

Red Lynch” è un salotto di circa 25 mq, pensato per gli artisti come occasione di preparazione e concentrazione, il cui allestimento fatto di colori, luci soffuse, maschere e costumi suggerisce un viaggio onirico che prepari a vivere dimensioni altre. 

Da una scala in legno si accede su “ La Casa sull’Albero”, un ambiente soppalcato intimo ed accogliente, per un momento di relax o per ospitare artisti in residenza.

Il locale risponde di due bagni, uno di servizio, l’altro, il Kubo di Kubrick, accessibile ai disabili, è durante gli eventi riservato al pubblico, mentre, nel quotidiano, si trasforma in Pensatoio Creativo per gli artisti. 

La Piramide Capovolta è la postazione di regia, dove controllare e dirigere la performance, l’impianto audio (mixer 12 canali, impianto audio 600 w), e l’impianto luci con consolle 12 canali ma può trasformarsi, secondo la creatività dell’artista, in un ambiente del set.

Se sei interessato a proporre o richiedere info per un evento o un’iniziativa compila il seguente form. Ti risponderemo al più presto con un preventivo personalizzato.

Recherche è un circolo privato. Tutte le attività sono riservate ai soci TestaccioLab / Enac.